Natale 2022

"E venne ad abitare in mezzo a noi!"
Con i bambini e le bambine della scuola dell'infanzia e della sezione primavera vogliamo avvicinarci al vero significato del Natale: accogliere Gesù Bambino che nasce per noi.
A scuola abbiamo trovato una mangiatoia e in queste settimane di avvento la stiamo arricchendo con tutti gli oggetti essenziali per accogliere al meglio Gesù.

Spesso il Natale è associato ai regali, ai tanti regali che riempiranno le nostre case. Abbiamo proposto alle famiglie della nostra scuola un’iniziativa di solidarietà per permettere ai bambini di donare e non solo di ricevere.
I prodotti che raccoglieremo saranno destinati alla Caritas della Comunità Pastorale.

Di seguito vi lasciamo un video dove potrete trovare tutte le attività che quotidianamente ci accompagnano a questo Natale, come il calendario dell'avvento, e la lettera di inizio avvento inviata alle famiglie.
 Vi raccontiamo il nostro avvento
Scarica file   Un video speciale
Scarica file   Lettera avvento 2022